Annunci
Pag.11 CV e Biografie

Vaticano/ Ferdinando Giannini. Incontro con Papa Benedetto XVI presso la Santa Sede


Non vi è soldato o marinaio o aviere che non conosce Ferdinando Giannini, Medaglia d’Oro al Valore ed al Merito Civile  (Ciampi, 2004) per la sua solarità. Ne sono certo. Si ritiene sia infatti, una persona di grande valore umano. Dopo un grave incidente ha preferito il lavoro alla degenza a casa. Attualmente lavora presso il Ministero della Difesa a Roma, dove si occupa dei feriti e dei decessi delle Forze Armate. Ecco la motivazione della Onorificienza:

1° Caporale Maggiore dell’Esercito Ferdinando Giannini – In occasione di un incidente stradale avvenuto nottetempo, mentre si prodigava, insieme ad altri animosi, a segnalare il sinistro ai veicoli che sopraggiungevano, veniva travolto da un autocarro, riportando nell’impatto gravissime lesioni.     Splendido esempio di umana solidarietà ed elette virtù civiche. Fossacesia (CH) – 8 novembre 2002

Ferdinando Giannini ha perso una gamba in quell’indicente, ma non la voglia di vivere e la simpatia che trasmette appena si incontra il suo sguardo: icona vivente del coraggio e della voglia di vivere.

Non sono poche le sue battaglie civili, la sua presenza alle cerimonie è ormai un atto dovuto. Vip, Generali e  persone famose hanno una foto in cui sono ritratti accanto a lui. L’ultima stamane è quella del Papa Benedetto XI, che è stata postata in Facebook pochi minuti fa e che ha già raccolto centinaia di “Mi Piace” e varie decine di condivisioni sulle bacheche dei suoi cari amici ed estimatori.

RSM si unisce a questo tripudio di Auguri per un futuro davvero sereno che sta raggiungendo in questi minuti Ferdinando Giannini.

Redazione RSM

Fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=1361868983&sk=wall – http://www.quirinale.it/qrnw/statico/ex-presidenti/Ciampi/dinamico/comunicato.asp?id=23861
Annunci

Informazioni su Direttore Editoriale

Fondatore del Blog "Rassegna Stampa Militare"

Discussione

4 pensieri su “Vaticano/ Ferdinando Giannini. Incontro con Papa Benedetto XVI presso la Santa Sede

  1. FIERO DI LUI ,CHE RAPPRESENTA L’ITALIA POSITIVA ….L’ITALIA CHE ANCORA POSSIEDE CORAGGIO E VALORI….L’ITALIA DA IMITARE E DA SEGUIRE…….DAVANTI AL VALOROSO FERDINANDO GIANNINI M’INCHINO PROFONDAMENTE CON TUTTO IL RISPETTO PER LE COSE E LE PERSONE SACRE.

    Mi piace

    Pubblicato da GIORGIO CECERE | 5 febbraio 2012, 13:18
  2. Non c’è giorno che non ci vediamo, o se ci è impossibile farlo, ci raggiungiamo a telefono. Trovo in lui une persona che va al di là della apparenza. Esempio e punto di forza per cambiare una normale giornata e trasformarla in un qualcosa su cui credere o sperare. Ho la grande fortuna di essergli vicino. Penso che mi ha cambiato la vita (decisamente in meglio) Grazie UAGLIO’!!!!!!!!

    Mi piace

    Pubblicato da Anonimo | 7 febbraio 2012, 12:11

Trackback/Pingback

  1. Pingback: Puglia/ Anniversari. Dedidata a Trinitapoli una piazza a iovanni Falcone e Paolo Borsellino « Rassegna Stampa Militare - 23 maggio 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Annunci

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.208 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Pirateria in Corno d’Africa

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: