Annunci
Pag.36 Operazione "Avatar"

Second Life/ Esclusivo. I Reportage inauditi dalle lande cybernetiche, di Antonio Conte


Avatar-antonioconte_003

Le attuali sembianze di Antonio Conte, l’avatar del Reporter del Cyber Spazio. Forse presto il suo avatar cambierà pelle e aspetto per integrarsi con la popolazione Avatar del virtuale. Questa immagine mostra il suo primo approccio ad una terra cibernetica ospitale ed attraente, ad un mare azzurro e misterioso.

cyber-war-button-ars-thumb-640xauto-21466dalla Redazione “RSM”. L’Operazione “Avatar” è un innovativo progetto di comunicazione avanzata, diciamo subito che è un gioco serio con lo scopo di conoscere l’inaudito e l’ignoto, le nuove “Aree di Crisi” e di conflitto mondiale, ma anche con lo scopo di promuovere questo blog come innovativo e all’avanguardia nel settore e delle aree della Comunicazione Strategica Digitale (l’aggettivo Moderna ci appare un poco datato e troppo legato all’industrializzazione meccanica del secolo scorso e di quello precedente). Ecco le prime dichiarazioni di Antonio Conte, CEO e Founder di questo blog dopo aver familiarizzato con le prime fasi dell’Operazione “Avatar”: il suo avatar ha preso inizialmente il suo stesso nome, ma presto potrebbe decidere di cambiarlo.

“Ecco a breve esploreremo sentieri ignoti, lande sconosciute, – dice reporter Antonio Conte, approcciando ai primi passi del suo ambizioso progetto – farò viaggi inauditi: vi racconterò le storie inedite dei miei viaggi virtuali. Oggetto delle mie prossime escursioni è infatti il virtuale: volerò in alto tra terre cibernetiche popolata da vampiri, mostri e persone speciali; mi sposterò con il Teleport”.

“Scruterò la frontiera tra reale e virtuale – aggiunge – in cerca di intelligenze, incontrerò gli avatar dei miei conoscenti, dei miei amici reali e interagirò con loro con il mio avatar preparato per l’occasione dal nostro laboratorio”.  “Farò foto, e scriverò le mie prossime avventure – continua, Antonio Conte – definirò nuovi argomenti per un giornalismo ancora poco praticato. Verificherò i limiti del dicibile e mi fonderò con una comunità immaginifica, onirica e neutra: leggi anche “asessuata”: ci sono infatti avatar di robot, macchine e elementi animati senza sesso, altri addirittura senza razza, o addirittura muti o immobili: . Viaggerò con il Teleport, che è una sorta di teletrasportatore di Star Trek , salterò da un mondo all’altro socializzando con proprietari di terre cybernetiche, camminerò, e fotograferò per voi, in lande mai viste, andrò nel tempo passato e/o vedrò il futuro che ci attende. Non perdetervi dunque i miei reportage inauditi dalle terre cybernetiche abitate da avatar di persone reali. Ogni avatar richiede infatti una presenza fisica remota di una persona che lo controlla tramite software particolari e innovativi visori 3D”.

In foto le sembianze attuali dell’aspetto dato allo scrivente dal Laboratorio Informatico, aspetto che potrebbe cambiare, seguite questo blog per rimanere sempre aggiornati. E’ probabile che l’avatar, possa assumere anche un secondo nome convenzionale, se occorre. Le attività sono scoprire eventuali aree critiche e segnalarle alle autorità sempre attraverso articoli su questo blog, per rafforzare (nel nostro piccolo) le Difese del Paese reale, ma anche virtuale. E’ anche Italia quella che stiamo andando a esplorare: un’Italia propensa alla comunicazione avanzata e ancora poco conosciuta e che si evolve più rapidamente della reale, più intelligente, più aperta. Ambizioso? forse, … vedremo. L’appuntamento è in rete.

Insomma è un avvincente ciclo di reportage, con testi e con fotografie, non privi di colpi di scena, fatto anche allo scopo di sensibilizzare la popolazione circa i pericoli e le possibilità della rete, riteniamo ancora poco inesplorate. Le Università ne parlano? Vi è poca mescolanza di saperi tra ciò che accade ogni giorno da oltre venti anni in Sendon Life tra Avatar e Avatar e tra Avatar e la Realtà.

Attualmente la mia presenza in SL non avrà costi particolari, ma è possibile (specie se troveremo finanziatori per la nostra ricerca) che in futuro si possa acquistare anche un luogo virtuale in cui organizzare la futura redazione Cybernetica del Blog “Rassegna Stampa Militare”. Vi aspetto in Rete. Ricordate di che comunicheremo con il mondo reale, una volta immersi nel cyber spazio, esclusivamente da questo posto (feed), per cui non smettete di leggere i nostri Reportage.

dal Laboratorio informatico e di Comunicazione del Blog “Rassegna Stampa Militare” .

Annunci

Informazioni su Antonio Conte

Docente Miur - Laboratori Tecnologici e Tecniche della Comunicazione Multimediale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Online da Agosto 2009

  • 970,636 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.213 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

settembre: 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: