Pag.04 Eventi e Raduni

Bari/ Conclusa la partecipazione dello Stato Maggiore della Difesa al salone dello studente di Firenze


Vicini ai giovani, per un futuro sicuro”, lo Stato Maggiore della Difesa si è presentato così all’appuntamento toscano del “Salone dello Studente – Campus Orienta”, che ha chiuso i battenti oggi a Firenze.

Più di 10000 studenti di oltre 500 istituti scolastici della Toscana e Emilia Romagna hanno potuto soddisfare le loro curiosità sul mondo della Difesa, in “presa diretta” con il personale delle Forze Armate presente nell’info point allestito nell’area espositiva.

Possibilità di carriera, percorsi formativi, attività operative e informazioni sulla quotidianità della vita con le stellette, sono stati gli argomenti più gettonati.

I ragazzi, alla ricerca di risposte per il loro futuro, hanno avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza dell’istituzione militare attraverso la navigazione nel portale www.difesa.it e nella pagina Facebook del Ministero della Difesa, cogliendo l’occasione per iscriversi numerosi alle newsletter per consolidare nel tempo il legame stabilito oggi.

Nella scenografica cornice della Stazione Leopolda più di cento studenti hanno scelto di seguire, nella mattinata del 18 aprile, un incontro informativo nel corso del quale sono state illustrate le caratteristiche del mestiere del militare, attraverso testimonianze di vita vissuta in uniforme,  evidenziando il lavoro di squadra quotidianamente svolto sia sul territorio nazionale sia all’estero.

“Qualche anno fa, ero uno come voi. Un ragazzo ‘normale’ di una famiglia ‘normale’”. Questa è stata una delle tante chiavi con le quali le Forze Armate, durante l’incontro, hanno aperto le porte del loro mondo al pubblico presente, trasmettendo le emozioni alla base di una scelta di vita.

La disponibilità ad incontrare le nuove generazioni per costruire un futuro sicuro sarà il filo conduttore che legherà insieme i vari momenti di partecipazione della Difesa ai “Saloni dello Studente – Campus Orienta”, principale network in Italia per l’orientamento giovanile post-scolastico.

Il prossimo appuntamento, con incontri, seminari e un’area espositiva interforze è previsto a Bari, dal 29 al 31 ottobre, presso la Fiera del Levante.

Informazioni su Redazione

Docente Miur - Dipartimento Audiovisivi

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Online da Agosto 2009

  • 896,270 accessi

Le Rubriche

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Segui assieme ad altri 1.212 follower

Cronologia News per mese

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Cronologia post

aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Venosa/ Chiesa SS. Trinità

Pirateria in Corno d’Africa

RSM è stato segnalato su:

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: