Bari. 05 maggio 2009. L’Esercito Italiano è stato fondato il 4 maggio 1861. Per ricordare il 148° anniversario della sua costituzione il Comando Militare Esercito “PUGLIA”, agli ordini del Gen.B. Carminantonio Del Sorbo, ha organizzato una serie di eventi in tutta la regione. La cerimonia svoltasi ieri al Sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari è stata la più suggestiva. Vi ha partecipato anche una folta delegazione dell’Associazione Bersaglieri di San Giovanni Rotondo. La sezione della cittadina garganica è intitolata la C.le Magg. Pasquale Dragano. Dragano, effettivo al 18° Reggimento Bersaglieri, originario di San Giovanni R., aveva 21 anni quando cadde nell’assolvimento del dovere in Kosovo nel 1999.
Nel corso della cerimonia al Sacrario sono state consegnate delle medaglie commemorative realizzate da un artista locale a tutte le famiglie dei Caduti pugliesi dell’Esercito. Erano presenti la madre, la sorella e il fratello del Bersagliere garganico. La memoria di Dragano sarà ulteriormente ricordata con una deposizione di una corona di fiori al monumento a lui dedicato a San Giovanni R. durante il 57° Raduno Nazionale dei Bersaglieri in programma dal 22 al 24 maggio 2009 proprio nella Città di San Pio.

Da sx il fratello, la sorella e la madre del Cle Magg. Pasquale Dragano tra i Bersaglieri. Dragano è caduto in Kosovo nel 1999.
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.