Dossier "Kosovo"

Kosovo/ KFOR, JRD W. Cambio al comando del Joint Regional Detachments West


Cap. Claudio CIBELLI - Oggi 21 maggio 2012, presso la base “Villaggio Italia” in località Belo Polje, ha avuto luogo l’avvicendamento al comando del Joint Regional Detachments West (JRD W) di KFOR (Kosovo Force).

Il Tenente Colonnello Luca Vigna Taglianti del 121° Reggimento artiglieria controaerei “Ravenna” di Bologna, è subentrato al Tenente Colonnello Isidoro Cacace, proveniente dal 7° Reggimento NBC “Cremona” di Civitavecchia.

All’evento, presenziato dal Comandante della KFOR, il Generale di Divisione tedesco Erhard Drews erano presenti il Colonnello Sebastiano Longo, Comandante del Multinational Battle Group West (MNBG-W) e numerose autorità militari, locali e della NATO, e delle organizzazioni internazionali.

Gli uomini alla guida del Tenente Colonnello Cacace provengono dai reparti del Comando Artiglieria, in particolare dal 5° Reggimento artiglieria MLRS di Portogruaro, dal 52° Reggimento artiglieria terrestre “Vicenza” di Vercelli, dal 7° Reggimento NBC “Cremona” di Civitavecchia e dal 28° Reggimento “Pavia” di Pesaro. I subentranti provengono dal 121° Reggimento artiglieria controaerei “Ravenna” di Bologna.

Compito principale del del JRD W, che vede alle dipendenze militari italiani, sloveni e turchi, è quello di coordinare le attività degli assetti operativi denominati L.M.T. (Liasion and Monitoring Team),  unità dislocate sul terreno, che sono responsabili delle attività di monitorizzazione e di collegamento tra il Comando della Missione KFOR, le Autorità locali e la popolazione.

Dallo scorso novembre numerose sono state le attività coordinate dal JRD W nella propria area di responsabilità. Contatti giornalieri con le Autorità locali, i sindaci delle municipalità, gli esponenti politici, imprenditori, rappresentanti delle Autorità religiose delle diverse etnie, hanno consentito il consolidamento della presenza di KFOR nell’area.

Oltre 150.000 sono stati i km percorsi all’interno della regione ovest nel periodo del loro mandato, anche in condizioni meteorologiche proibitive rimanendo vicino alle famiglie di alcuni villaggi rimasti isolati a causa delle copiose nevicate dello scorso inverno.

Contatti: Cap. Claudio CIBELLI – Cell. (00386) 49-773403 email: itpio_kfor@yahoo.it - “Villaggio Italia” Pec/Peja-Kosovo - KFOR MNBG-W - Public Affairs Office - COMUNICATO STAMPA, 19 maggio 2012

Informazioni su Antonio Conte

E il referente di "Rassegna Stampa Militare" per progetto "Open Journalism of Embedded". Il progetto è aperto al contributo degli studenti universitari, dei giornalisti, ma anche dei fotografi professionisti o no, al mondo della ricerca accademico e delle Università Italiane, ai Docenti, per esempio dei Corsi di Laurea in Scienze delle Comunicazioni, di Giurisprudenza e con indirizzo di Diritto Internazionale o Culturali, Sociali. Per contattarlo visitate l'altro dominio: www.rassegnastampamilitare.it .... Su Facebook, cercate il gruppo "Open Journalism of Embedded" e richiedetene l'iscrizione.

Discussione

Un pensiero su “Kosovo/ KFOR, JRD W. Cambio al comando del Joint Regional Detachments West

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Rassegna Stampa Militare on WordPress.com

Avvio attività: 'Agosto 2009

  • 429,583 letture articoli/foto

Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

Unisciti agli altri 4.678 follower

Cronologia News per mese

Pirateria in Corno d’Africa

La Fanteria

Follow on Bloglovin

Rubriche

Cronologia post

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

G. in Aree di Crisi






Punto di Contatto

Il blog è gestito da Antonio Conte
Via Titolo, 20/M - 70127 Bari
email.: conte.edizioni(at)gmail.com

Punto di Contatto: Antonio Conte

RSM è stato segnalato su:

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.678 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: