Dossier "Kosovo"

Kosovo/ Turismo in Valle di Rugova

Questa presentazione richiede JavaScript.

Il turismo in Kosovo è possibile, molti immaginano ancora che il Kosovo sia un paese ancora in guerra o distrutto da questa, o scarso di qualsiasi risorsa, invece no, sul piano culturale ed ambientale e paesaggistico, ad esempio, è davvero tutto da scoprire. Anche se le contraddizioni non mancano, queste sono accompagnate da molte sorprese, come quella di trovarsi in montagna, dopo aver costeggiato torrenti, a tratti adatti al rafting, e sentieri di montagna per il trekking, non mancano lungo la strada sorgenti e piccole cascate o tratti scoscesi ed aggetti rocciosi mozzafiato.

Proprio per queste bellezze sono in corso attività di scambio professionale con il Trentino Alto Adige che prenderà, si spera, iniziative molto interessanti in ambito turistico. Per cui non stupitevi se tra qualche anno avremo, almeno qui dalla Puglia, la qualità turistica del Trentino a soli 300 km. Un tratto aereo che si compie in meno di un’ora.

Questa esperienza è stata possibile grazie agli uomini ed all’organizzazione KFOR comandata dal Col. Vincenzo Cipullo, ed al 21° Reggimento Artiglieria “Trieste” di Foggia, ora in forze in Kosovo presso il “Villaggio  Italia”, nelle fono si vedono infatti i loro mezzi e personale. Si ringrazia in particolare il 1° Caporale Maggiore Daniele Pagliara per alcune foto che mi ritraggono ed il Ten. Col. Vincenzo Legrottaglie per le preziose indicazioni sui luoghi visitati.

Da questo Blog, lanciamo un video ed una galleria fotografia che abbiamo preparato per voi e per la testata Ambiente Ambienti. Speriamo che abbiate visto anche la breve galleria fotografica.

Antonio Conte, per le Foto, Video e i Testi.
(Alcune foto, quelle in cui compaio, sono del 1° C.le Magg.Caporale Daniele Pagliara).

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s

Blog/ Avvio Attività. Agosto '09

  • 75,239 letture di articoli

Archivio

Crono Notizie

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Notizie su Esercito Italiano

Esercito Italiano

Le Forze Armate di Terra

Notizie su Marina Militare

Marina Militare

Le Forze Armate del Mare

Notizie su Aeronatica Militare

Aeronatica Militare

Le Forze Armate dellAria

Notizie su Carabinieri

Carabinieri

Forza Armata di Pubblica Sicurezza

Notizie su Guardia di Finanza

Notizie su Guardia di Finanza

Forza di Polizia Militare Speciale

Notizie su Corpo Forestale

Notizie su Corpo Forestale di Stato

Forza di Polizia Forestale

I canali TV


  • Horn of Africa: pirate menace
    Combating piracy in the Gulf of Aden and the Somali Basin.
  • Un ancien hacker reconvertie dans la cybersécurité
    Charlie Miller,un ancien hacker reconverti en consultant en sécurité informatique, s'exprime sur les vulnérabilités informatiques .
  • Simorgh Film Company
    In a country that's been thirty years at war, Afghan screenwriters, directors and actors have plenty to say. Young women taking a course at the Simorgh film company explain the challenges they face.
  • Inserisci la tua e-mail per ricevere notifica di nuovi articoli.

    Join 1.291 other followers

    Unuci Puglia e Basililicata

    Unuci Puglia e Basililicata

    RSM è stato segnalato su: